Lo scopo della ONLUS

Lo scopo iniziale della ONLUS, di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, è nato dal pensiero di Alice rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini con cui ha condiviso la sua malattia. Inoltre noi genitori ed i soci, pensando ai molteplici interessi di Alice, crediamo nel sostegno e la crescita delle giovani generazioni e per questo abbiamo istituito borse di studio e progetti legati allo sviluppo e all’affermazione delle proprie passioni. Gli aiuti alle case famiglie sul territorio di Lucca e Pistoia completano gli obbiettivi della nostra attività.

Accoglienza Famiglie

Le numerose famiglie travolte da malattie lunghe e spesso devastanti, spesso vengono da città, regioni e a volte da paesi lontani, senza sapere a cosa vanno incontro…

[leggi tutto]

Sostegno Giovani

La missione della nostra Associazione è di stare vicino ai bambini e ai ragazzi anche nelle loro passioni, interessi, studi o futuri impegni lavorativi, privilegiando il merito…

[leggi tutto]

Aiuti Casa Famiglia

Molte Casa Famiglia, si occupano dell’accoglienza di minori. Si pongono in alternativa agli istituti in quanto a differenza di questi, dovrebbero avere alcune caratteristiche…

[leggi tutto]